Position: slideshow [ Style: outline]
  • TELECONTROLLO ACQUEDOTTO

    GESTA è la soluzione completa per il telecontrollo della rete di distribuzione e degli impianti del ciclo idirico.
  • AUTOMAZIONE IMPIANTI IRRIGUI

    IRRISTAR è il sistema completo per l'automazione di impianti irrigui, dotato di alimentazione autonoma e comunicazione via radio.
  • ELETTRONICA DEDICATA

    Progettazione schede elettroniche dedicate e ottimizzate per i diversi impieghi, per adattarsi alle esigenze dell'impianto e del cliente.
  • Monitoraggio linea ferroviaria

    CORA attua un monitoraggio continuo della linea di contatto, dei parametri di tiro, posizione e temperatura ambiente.
  • IMPIANTI ELETTRICI CIVILI E INDUSTRIALI

    Progettazione, fornitura ed installazione di impianti elettrici civili ed industriali, garantendo il rispetto delle norme sulla sicurezza, il risparmio energetico e le funzionalità.
  • GESTIONE CANTINE E CONFERIMENTO UVE

    Rais è il sistema integrato per gestire e automatizzare il processo di conferimento delle uve, di vinificazione e di stoccaggio nelle cantine.
  • IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE

    Realizzazione impianti di pubblica illuminazione comprese opere di scavo, murarie ed elettriche. Servizio di manutenzione degli impianti, alti standard qualitativi e di sicurezza.
prev next

GESTIONE ACQUE

Euroautomation si occupa di sistemi di automazione per l'irrigazione di telecontrollo su acquedotti, sollevamenti e trattamento delle acque.

TRASPORTI

Monitoraggio di linee ferroviarie, tranviarie e filoviarie, della linea di contatto, dei parametri di tiro, della posizione e temperatura ambiente.

DIVISIONE SISTEMI

Progettazione, fornitura ed installazione di impianti elettrici civili ed industriali, garantendo il rispetto delle norme sulla sicurezza, il risparmio energetico e le funzionalità.

Silvano Quirici

Bellissima testimonianza di Silvano Dominici in diretta su Trentino TV alla trasmissione Green Energy. Il Sindaco ha presentato il sistema di telecontrollo e telelettura GESTA di Euroautomations attivo presso il comune di Cloz. Il sistema facilità un’oculata gestione della risorsa idrica da parte dell'amministrazione mettendo a disposizione anche funzionalità specifiche per la rivelazione e la ricerca ricerca perdite.

TRENTO: PROGETTARE L’ACQUA IN TRENTINO

Seminario

Analisi, monitoraggio ed interpretazione dei dati per salvaguardare, ottimizzare e razionalizzare la risorsa idrica. Questi sono alcuni dei temi che saranno discussi in occasione del seminario “Progettare l’acqua in Trentino: temi e sfide per il futuro”, organizzato da Euroautomations con l’Ordine degli Ingegneri di Trento, con l’accreditamento anche della Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali del Trentino Alto Adige e del Collegio Provinciale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Trento.

L’obiettivo è chiaro: identificare le strategie di una progettazione che possa contribuire a gestire ed utilizzare in modo più adeguato un bene prezioso, come l’acqua. Un tema quanto mai attuale, trattato da alcuni tra i più importanti professionisti del settore del panorama italiano.

I ricercatori della Fondazione Edmund Mach, l’Ingegnere Emanuele Eccel e il Dottore Giambattista Toller, spiegheranno quanto e cosa sia importante monitorare in un periodo, come quello attuale, segnato da profondi cambiamento climatici.

Il Professore Renzo Rosso, ordinario di Costruzioni Idrauliche e Marittime e Idrologia nel Politecnico di Milano dal 1986, dove fu chiamato per costruire la nuova area scientifica e formativa dell’Ingegneria Ambientale, entrerà nel vivo illustrando le possibili strategie per la mitigazione del rischio alluvionale e la gestione delle risorse idriche nel contesto climatico presente e futuro.

Il Dottore Fabrizio Adriano Dagostin, dirigente del Servizio Agricoltura della Provincia Autonoma di Trento, che presenterà le linee guida seguite e da seguire per gli interventi dedicati all’agricoltura in Trentino.

Il Dottore Franco Castellan, in virtù della pluriennale esperienza del settore, l’esempio di come il Comune di Trento – nella fattispecie il Servizio Strade e Parchi - abbia lavorato proprio per ottimizzare la risorsa idrica nell’irrigazione delle aree verdi.

DOVE: Cantina Sociale di Trento. Via dei Viticoltori 2/4, Trento. Posizione Google Maps: https://goo.gl/maps/vLiP5Ki6y2t

ORARI: accreditamento e firma registri a partire dalle ore 13,30. Inizio lavori alle ore 14,00. Fine lavori previsto verso le 17,30.
Programma completo: https://host.byway.digital/ordingtn/item_details.php?id=367

ISCRIZIONI PER I PROFESSIONISTI (CON CFP): l’iscrizione al seminario è obbligatoria. Ingegneri (Ordine di Trento), Dottori Forestali e Agronomi (Ordini di Trento e Bolzano), Periti Agrari e Periti Agrari Laureati (Ordine di Trento) che intendono partecipare possono iscriversi nell’apposita sezione del sito dell’Ordine degli Ingegneri di Trento: https://host.byway.digital/ordingtn/item_details.php?id=367

ISCRIZIONI PER GLI ADDETTI AI LAVORI (SENZA CFP): tutti gli interessati possono partecipare al seminario, anche se non iscritti agli ordini professionali che accreditano l’evento. Anche in questo caso l’iscrizione è gratuita, ma obbligatoria e può essere effettuata inviando una richiesta scritta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

CREDITI FORMATIVI: il seminario è accreditato dall’Ordine degli Ingegneri di Trento (4 CFP), dalla Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali del Trentino Alto Adige (0,375 CFP) e dal Collegio Provinciale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Trento (4 CFP).

elenco 1ESPLODE LA PRIMAVERA, TUTTO PRONTO PER LA STAGIONE IRRIGUA?

manutenzionePartireste per un viaggio senza aver controllato che la vostra auto sia in buone condizioni?

Uno dei rischi a cui sono esposti i professionisti dell’agricoltura è farsi sorprendere da un caldo anticipato, come quello registrato nei giorni scorsi. Imprevisti che sono ormai diventati ordinari a seguito dei cambiamenti climatici. E che spesso portano a dover agire di fretta, senza dedicare il tempo necessario ad una adeguata manutenzione degli impianti irrigui.

Un’attività che Euroautomations anticipa con un pacchetto di controlli specificamente ideato per evitare le “corse” dell’ultimo minuto. Un tagliando completo per affrontare la stagione irrigua con serenità e la garanzia di poter contare su personale qualificato e attento.

  • 7-11 NOV. 2018, BOLOGNA: SIAMO PRESENTI AD EIMA

    Eima

    Euroautomations espone ad EIMA International 2018, l’Esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio che si svolge come da tradizione nel quartiere fieristico di Bologna all’inizio di novembre. In occasione dell’evento, organizzato da FederUnacoma, Euroautomations presenterà ufficialmente le novità sviluppate appositamente per il settore in vista della stagione irrigua 2019.

     
  • TRENTO: PROGETTARE L’ACQUA IN TRENTINO

    Seminario

    Analisi, monitoraggio ed interpretazione dei dati per salvaguardare, ottimizzare e razionalizzare la risorsa idrica. Questi sono alcuni dei temi che saranno discussi in occasione del seminario “Progettare l’acqua in Trentino: temi e sfide per il futuro”, organizzato da Euroautomations con l’Ordine degli Ingegneri di Trento, Leggi tutto

     

     
  • PROVINCIA TRENTO

    TRENTA MILIONI DI INVESTIMENTI NELL'AGRICOLTURA TRENTINA GRAZIE AI FONDI EUROPEI. LA GIUNTA PROVINCIALE HA APPROVATO DUE BANDI ALL?INTERNO DEL PIANO DI SVILUPPO RURALE 2014-2020 RIVOLTI AL MONDO DELL'AGRICOLTURA E DELL'ALLEVAMENTO.

     

Newsletter

Restiamo in contatto! Ricevi comodamente nella tua mail le nostre ultime novità!