CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ ISO 9001:2008
Il "Sistema di gestione per la qualità" di Euroautomationsha ottenuto la prestigiosa certificazione ISO 9001:2008: si tratta di un obiettivo rilevante perché comunica in modo chiaro e immediato come l'efficienza nelle prestazioni aziendali sia per Euroautomations una scelta strategica e convinta, decisiva nel garantire un alto grado di soddisfazione dei clienti.
La strutturazione di un sistema di gestione per la qualità ci ha permesso di definire una metodologia per l'organizzazione e il controllo delle attività aziendali, funzionale ad un duplice obiettivo: assicurare la costanza nel tempo del livello qualitativo dei prodotti e dei servizi, in modo da fornire ai clienti una garanzia precisa circa la capacità di soddisfare in ogni momento le loro attese; individuare e ridurre le inefficienze aziendali, eliminandone i costi.
Ottenere la certificazione ISO 9001:2008 ha comportato la ridefinizione dell'organizzazione secondo criteri rigorosi di efficienza, nonché il controllo sistematico di tutte le attività che concorrono a garantire il livello qualitativo del prodotto e del servizio.
L'esito più importante – voluto fin dall'inizio e perseguito con la massima convinzione – è che la qualità è ora in modo strutturato un modus operandi, il che limita l'incidenza del caso nei risultati dei processi aziendali e riduce gli sprechi e l'inefficienza.
IL NOSTRO CERTIFICATO DI CONFORMITÀ
Il certificato di conformità ai requisiti della norma per i sistemi di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008), numero di certificato CERT-09029-2001-AQ-VEN-SINCERT, è valido per il seguente campo applicativo: progettazione, produzione, commercializzazione, installazione, manutenzione di sistemi hardware e software per il comando, centralizzazione, tele-gestione e tele-controllo di macchine, apparecchiature ed impianti tecnologici presenti in realtà locali o geograficamente distribuite e fornitura di relativi servizi di assistenza per i seguenti settori di applicazione: radiotelevisivo, classificazione del traffico, sicurezza dei comprensori sciistici e aree pubbliche, acquedotti, ambientale e meteorologico, industriale, sistemi per il settore medicale, protezione civile, segnaletica e messaggistica automatica, pubblica informazione, automazione di edifici, reti di trasmissione dati, sistemi di sicurezza e controllo accessi.
CERTIFICAZIONE SOA
La Certificazione SOA è un attestato obbligatorio (rilasciato da Organismi di Attestazione autorizzati) che comprova la capacità economica e tecnica dell’impresa per qualificarsi all’esecuzione di appalti pubblici di importo maggiore a € 150.000,00 e conferma inoltre che il soggetto certificato sia in possesso di tutti i requisiti necessari alla contrattazione pubblica. L’esperienza e volumi di lavoro eseguiti nelle opere pubbliche e private hanno permesso di attestare tramite Organismo di Attestazione Spa le seguenti categorie di classificazione e di qualificazione (certificazione allegata al presente fascicolo): CAT. OG10 classe I CAT. OG6 classe II CAT. OS19 classe II CAT. OS 30 classe II