ARTICOLI 


 

Ecomondo 2021

ECOMONDO 2021

...VIENI A TROVARCI IN TRENTINO

Euroautomations sarà presente come espositore nel padiglione riservato alla Provincia Autonoma di Trento.

Ecomondo è l'evento di riferimento per l'innovazione tecnologica ed industriale.

Ecomondo riunisce in un'unica piattaforma tutti i settori dell'economia circolare: dall'eco-design e l'efficienza al riuso e la valorizzazione delle materie prime e dell'energia, la movimentazione e il sollevamento, la bonifica e la riqualificazione dei siti contaminati, la bioeconomia e le bioenergie, il ciclo integrato dell'acqua.

Vi apettiamo a Rimini da martedì 26 a venerdì 29 ottobre 2021, al padiglione A4 - Stand 028 per conoscere tutte le novità.

FB IMG 1633965467791

 

OPEN DAY 2019x1200

1999-2019: I PRIMI VENT'ANNI DI EUROAUTOMATIONS
Fondata nel 1999, quest’anno ricorre l’anniversario del ventesimo anno di attività dell’azienda.
Per festeggiare i 20 anni di attività, Euroautomations organizza una giornata “porte aperte” dedicata a clienti, professionisti, collaboratori e le rispettive famiglie.
L’appuntamento è fissato per
SABATO 19 OTTOBRE
DALLE ORE 11,30 ALLE ORE 18,30
presso sede di MORI - VIA MATTEOTTI 3/B
Sarà disponibile un’area coperta e riscaldata, con cucina sempre aperta, e saranno organizzate attività di animazione per i bambini.

 

elenco 1TRENTO: NUOVO TELECONTROLLO ALLA DISCARICA ISCHIA PODETTI

ischia podetti

E’ operativo l’impianto di telecontrollo realizzato da Euroautomations alla Discarica Ischia Podetti di Trento. Ora gli operatori possono monitorare e controllare da remoto, in maniera semplice e intuitiva, lo stato di un impianto particolarmente complesso, composto da 4 vasche di accumulo del percolato, 2 vasche di rilancio, 8 pompe, una cabina elettrica, due locali compressori e una stazione meteorologica.

elenco 1ESPLODE LA PRIMAVERA, TUTTO PRONTO PER LA STAGIONE IRRIGUA?

manutenzionePartireste per un viaggio senza aver controllato che la vostra auto sia in buone condizioni?

Uno dei rischi a cui sono esposti i professionisti dell’agricoltura è farsi sorprendere da un caldo anticipato, come quello registrato nei giorni scorsi. Imprevisti che sono ormai diventati ordinari a seguito dei cambiamenti climatici. E che spesso portano a dover agire di fretta, senza dedicare il tempo necessario ad una adeguata manutenzione degli impianti irrigui.

Un’attività che Euroautomations anticipa con un pacchetto di controlli specificamente ideato per evitare le “corse” dell’ultimo minuto. Un tagliando completo per affrontare la stagione irrigua con serenità e la garanzia di poter contare su personale qualificato e attento.

elenco 1CIS: VIA AL NUOVO IMPIANTO DI IRRIGAZIONE

cis

Concluse le prove tecniche per la trasmissione dei dati, a brevissimo anche il Consorzio di Miglioramento Fondiario di Cis avrà finalmente il telecontrollo dell’impianto di irrigazione. Come nei limitrofi consorzi già serviti da Euroautomations, anche a Cis sarà installato Irristar via radio, con predisposizione al rilevamento dell’umidità del terreno per ottimizzare i consumi idrici.